welcome

Ciao! Un benvenuto a tutti da Frankynetor.

Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale. Preciso che questo è un blog personale dove inserisco racconti o articoli in stile diario per raccontare aneddoti ed esprimere in vari modi la mia creatività.




lunedì 15 febbraio 2010

Voglia di riscatto

Un saluto dal vostro Frankynetor, che da oggi, quale provetto yes-man sceglie di dire si alla vita, cogliendo tutte le opportunità che vorrà offrirmi. Intanto, è ricominciata l'università, e per quanto faticoso sia star dietro a tutte le lezioni, ho deciso di provare a seguirle tutte, o quasi. Per lo meno fino in fondo, senza fermarmi a metà nelle cose come sono solito fare. Secondo poi ho intenzione di rincominciare a praticare uno sport e di fare l'esame per la patente, alla quale sono iscritto da alcuni mesi. Infine, sono disposto a battagliare di nuovo con il passato, non ha importanza quale sia l'esito, non voglio più impazzire a pensare cosa sarebbe accaduto se avessi fatto una cosa, e poi alla fine ci penso e basta ma non agisco mai. Come un giocatore di calcio panchinaro ho voglia di riscatto e pretendo, o per lo meno mi impegno al massimo delle mie possibilità per diventare titolare. Cosa che non ho mai fatto finora, non fino in fondo. Ed essendo una persona anch'io, ho deciso che non è giusto crescere solo professionalmente, e non trattare mai gli aspetti emotivi, per ciò, come è giusto che sia, dichiarerò la verità alla ragazza che non vedo da anni, ma che per me ha sempre contato moltissimo, le dirò che ho sempre provato qualcosa per lei, e che mi piace pazzescamente, come mai un altra persona potrebbe voler bene un'altra, e se la risposta sarà positiva sarà per me una gioia immensa, mentre se sarà negativa, ci ho comunque provato, non avrò più alcun rimpianto e forse la finirò di rimurginare sul passato, perchè se il passato mi ritorna in mente di continuo è evidente che ho lasciato qualcosa in sospeso, qualcosa di vitale importanza per un uomo, e per chiunque, l'amore. Io ho sempre ignorato questo aspetto, ma ho sbagliato, ho vissuto una vita futile, buia e anche un pò triste certe volte, credevo che col tempo si dimentica, ma una cosa così importante come l'amore non va tralasciata ne ignorata, altrimenti è come vivere una vita a metà. Io non sono più disposto ad essere solitario, ed a vivere nel passato, d'ora in poi vivrò nel presente, e in base a come agirò, potrò scegliere di cambiare le sorti del mio futuro, se invece non farò niente, vuol dire che accetto le cose così come stanno, ma so che se voglio dare una svolta a questa illusoria e statica situazione devo stare con i piedi per terra, e soprattutto devo muovermi adesso; basta vivere nel passato o nell'ipotetico futuro, perchè quel futuro posso essere soltanto io a scriverlo, se non voglio che rimanga bianco.

un saluto a tutti i lettori ed in particolare a quelli che come me vogliono riscattarsi e cambiare le cose, ciao da Frank, buona serata.

mercoledì 10 febbraio 2010

Questo lungo e triste inverno

In questo lungo e freddo inverno 2009/2010 sono accadute tantissime cose, gran parte delle quali spiacevoli, come la tragedia del terremoto di Haiti, dove sono morte tantissime persone, la crisi del lavoro, gli scioperi, tante persone morte per il freddo, gente travolta dalle valanghe, altre per malattia, altre ancora per vecchiaia, fatto sta che il freddo inverno miete sempre le sue vittime, e quest'anno a mio avviso, ci è andato più pesante del solito.

Anche le nostre vite sono in qualche modo condizionate da questa gelida e cupa stagione, almeno per quanto mi riguarda, sono più triste, mi sento solo, tutto ad un tratto è come se non avessi mai avuto nessun amico e ho paura che questo periodo duri ancora a lungo, inoltre questo clima mi toglie la voglia di fare qualsiasi cosa, come fare uno sport, o scrivere, o studiare; è come se l'inverno in un certo senso avvenga anche nelle nostre menti e nelle nostre vite, lasciandoci senza difese al freddo gelido, al ghiaccio ed alle alluvioni, è come se in un certo senso la nostra voglia di vivere, e di lavorare, e di relazionarsi col prossimo vada in letargo. Almeno per quanto riguarda me, credo che non sono mai stato così triste, e non mi sono mai sentito così solo come in questo periodo, spero solo che passerà insieme all'inverno, e che questa solitudine e questa malinconia non perdureranno per tutto l'anno, e ancora peggio per tutta la vita, anche se adesso non mi riesce facile essere ottimista, visto anche quello che succede nel mondo ed i rifiuti ed i fallimenti che caratterizzano questa parte della mia vita.

Voi come ve la passate? Rispondete in molti miraccomando: ciau! Da Francesco

lunedì 8 febbraio 2010

Benvenuti nel blog di Frankynetor

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, studio comunicazione all'Università di Milano, amo scrivere, creare storie dal nulla, ed esporre e parlare di fatti di cronaca e di attualità. Spero che visiterete il mio blog e che parliate e discutiate insieme a me dei problemi del mondo di oggi, e dei tanti rebus della vita, che seppur difficili, occorre risolvere, per contunuare ad andare avanti in una società in continua evoluzione e in una vita difficile per molti, se non per tutti.

Cercherò di non annoiarvi e di non essere inconcludente, ma di informarvi, di divertirvi e di tanto in tanto mi piace ricercare anche notizie bizzarre e con un certo alone di mistero, spero per lo meno di creare un blog interessante e diverso dal consueto, vi saluto di nuovo: ciao a tutti!