welcome
Ciao! Un benvenuto a tutti da Frankynetor.
Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale. Preciso che questo è un blog personale dove inserisco racconti o articoli in stile diario per raccontare aneddoti ed esprimere in vari modi la mia creatività.
Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale. Preciso che questo è un blog personale dove inserisco racconti o articoli in stile diario per raccontare aneddoti ed esprimere in vari modi la mia creatività.
mercoledì 21 luglio 2010
UN IMPULSO PER ANDARE AVANTI
I risultati non arrivano, ma io non mi arrendo. So che il mio successo o il mio insuccesso è irrilevante per il mondo, e forse anche per le persone che mi conoscono e le poche che mi sono amiche, ma è estremamente importante per me. Ho bisogno di capire qual è la mia strada, ho voglia di impegnarmi, fare del mio meglio e far vedere agli altri che anch’io valgo qualcosa. Sto cercando nuovi stimoli per sbloccarmi, nuovi impulsi, perché finora ho contratto come un blocco, che mi impedisce di scrivere tanto e bene. Mi ha fatto piacere presenziare a quell’evento di poesia in Umbria, che una delle mie poesie sia stata letta e che sia piaciuta, ma ho bisogno ancora di nuovi stimoli per non mollare e non cedere alle difficoltà; vorrei riuscire a finire la storia che ho iniziato a scrivere 5 anni fa, finirla e farla pubblicare, ma non è così semplice, c’è sempre un fattore esterno o interno che mi blocca, ma io non sono uno che sta con le mani in mano, voglio che le cose cambino e alla svelta, sia nella vita e nelle relazioni sociali, che nella professione o negli hobbies, nel mio caso la scrittura e da poco la musica. Essenzialmente la vita è una battaglia, e tu devi lottare se vuoi realizzare i tuoi sogni, perché agli altri non importa, ma solo a te stesso, e anche se hai le armi giuste non è detto che ne uscirai vittorioso, perché dipende molto da come le sai usare, con che stato d’animo combatti, occorre grinta per farcela, non basta essere grossi o ricchi e facoltosi, non è così che funziona la vita vera; in questo momento io di grinta e di speranza ne ho da vendere, e non ho paura di rischiare pur di raggiungere qualcosa che sia per me un obiettivo importante, spero solo che la mia grinta non si annienti, che la fiamma non si rispenga come è già successo in passato, ho bisogno di alimentarla, che diventi più grande ed intensa, e talvolta necessito del sostegno degli altri, anche solo come supporto morale, ma anche se sarò da solo, andrò avanti finchè avrò le forze, e soprattutto finchè avrò speranza. Lancio un messaggio a tutti, non abbandonate i vostri sogni, anche se la strada è perigliosa e buia, e le difficoltà sono tante, impegnatevi, lavorate, stupitevi, e non siate spettatori della vostra vita, come ho fatto io erroneamente finora, siatene i protagonisti, ve lo meritate, e non ci sono repliche dello spettacolo nell’aldilà, c’è un'unica possibilità: occorre sfruttarla.
giovedì 15 luglio 2010
Felicità o illusione ?
La felicità esiste? si può trovare su questa terra, oppure crediamo di essere felici ma in realtà abbiamo solo l'illusione della felicità, la sua ombra; in fondo, nessuno è felice per sempre, la felicità è un sentimento momentaneo, che viene deturpato dagli eventi che accadono e dalle delusioni e sorprese che ci colpiscono, in pochi istanti un momento felice puo' tramutarsi in uno dei più tristi della nostra vita. Per quanto mi riguarda penso che una persona è felice proporzionalmente a come sa reagire nei momenti infelici e bui; tutti cadiamo, ma è dalla nostra volontà di rialzarci che si vede di che pasta siamo fatti, se siamo persone che si arrendono al primo inconveniente, o se abbiamo il coraggio di andare fino in fondo nelle cose, la felicità che esista o meno, necessita di essere cercata, nonostante le difficoltà della vita sono convinto che ci sia almeno qualcuno veramente felice, o per lo meno non infelice, quel qualcuno deve essere una grande persona, con un forte carattere, voglia di fare e rimettersi in gioco ed una grande positività. Questo mondo non è fatto per gli infelici, è fatto per chi è capace di apprezzare le poche cose belle che gli capitano in questo agglomerato di eventi vorticosi e negativi che è la vita, anche se tutto va male, non siate negativi perchè peggiorate le cose, datevi forza.
mercoledì 14 luglio 2010
Cogito ergo sum
Il post precedente l'avevo scritto in un momento di rabbia, forse non avrei dovuto. anche se assolutamente anonimo. Il fatto è che quando penso che mi si prende in giro non ragiono più, può darsi che abbia visto le cose nella luce sbagliata, in effetti potrebbe essere che capitino fraintendimenti in un dialogo o nei fatti, ci rifletterò su in questi due giorni: buon week end a tutti.
Iscriviti a:
Post (Atom)