welcome
Ciao! Un benvenuto a tutti da Frankynetor.
Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale. Preciso che questo è un blog personale dove inserisco racconti o articoli in stile diario per raccontare aneddoti ed esprimere in vari modi la mia creatività.
Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale. Preciso che questo è un blog personale dove inserisco racconti o articoli in stile diario per raccontare aneddoti ed esprimere in vari modi la mia creatività.
sabato 20 agosto 2011
L'alba di una nuova vita
Un saluto a tutti voi da Frankynetor. Sono appena tornato dalle vacanze insieme ai miei nuovi amigos. La mia vita è cambiata, mi sento una persona nuova, è giunta una nuova alba. Tuttavia ora mi trovo con una bella gatta da pelare, ho ben 7 esami indietro all'università, perchè il primo anno è andato malissimo, e nel secondo non mi ero impegnato come avrei dovuto dato che il mio morale era qualche centinaio di metri sotto terra, ora le cose sono cambiate, non sono più da solo, ma credo di trovarmi davanti una sfida molto difficile, forse la più dura della mia vita. Non sono mai stato un grande studioso, ma se intendo andare avanti con gli studi, devo diventarlo per forza, non ci sono alternative, perciò che dire, se siete ancora in vacanza godetevi il mare, le passeggiate sul bagnasciuga e il ping pong, io le mie le ho già fatte, adesso è giusto che faccia un ultimo tentativo, prima di lasciare definitivamente gli studi, devo provare ad impegnarmi al massimo quest'anno, così da capire se è il caso che continui o che la finisca qui e vada a cercarmi subito un impiego, però cavolo quando sei così indietro non arrendersi è dura, alla fine comunque credo che nessuno sia un genio, a parte casi eccezzionali, secondo me le persone che nella vita ce l'hanno fatta, che hanno avuto successo, sono solo persone che come me falliscono, ma che hanno continuato a provare, e riprovare, nonostante tutto, senza mai abbattersi, fino a che non hanno colto l'occasione della vita e l'hanno sfruttata a dovere, perciò anche se forse sono messo troppo male con gli esami, anche se di sicuro non sono un genio, anche se gli ostacoli sono sempre più grandi, credo che andrò avanti, e vedrò quello che succede, poi chissà, magari va male e mi troverete al reparto macelleria ad affettarvi un etto di cotto, o in un'edicola a cercarvi l'ultimo numero di caccia e pesca (con tutto il rispetto per i mestieri del macellaio e l'edicolante), comunque sia non avrò rimorsi, e potrò proseguire abbastanza tranquillamente con la mia vita, ma come una frase che ho letto da qualche parte: Chi prova può fallire, chi non prova ha già fallito. E con questo vi auguro di terminare l'estate con il botto e di fare un bel viaggio di ritorno al lavoro o a scuola, con la felicità e l'allegria di chi ha trascorso un'estate super. Un saluto a tutti dal vostro temerario e sognatore Frankynetor, a presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento